Convocazione elezioni del Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina

Mercoledì, 5 Luglio, 2017

In ottemperanza a quanto disposto dallo Statuto della Sapienza Università di Roma – vista la nota del Rettore prot. 0034713 del 10/5/2017, con la quale ha invitato il Decano ad indire le elezioni del Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina - visto l’art. 4 punto 9 del Regolamento della Facoltà di Farmacia e Medicina che recita:
“Le elezioni si svolgono in apposita seduta del Consiglio di Facoltà, convocato e presieduto dal Decano che a tal fine istituisce 1 o più seggi elettorali. Il computo del raggiungimento del numero legale è effettuato alla chiusura dei seggi elettorali. Le elezioni si svolgono a scrutinio segreto. Viene eletto Preside colui che ottiene la maggioranza assoluta dei voti nella prima convocazione e la maggioranza relativa nelle convocazioni successive”.

Il Decano convoca l’Assemblea di Facoltà come di seguito indicato:

  • 10 luglio 2017 ore 9:00:
    presentazione delle candidature – Aula “A” di Patologia Generale – Dipartimento di Medicina Sperimentale;
  • 18 luglio 2017 dalle ore 9:00 alle ore 17:00:
    svolgimento delle elezioni presso le sedi:
  • Policlinico Umberto I: Aula Bignami – Dipartimento di Medicina Sperimentale;
  • Polo di Latina: Aula 5 - Piano terra - Corso della Repubblica, 79 Latina.

Successivamente verranno emesse le disposizioni di nomina della Commissione Elettorale Centrale e le Commissioni Elettorali di ciascun seggio e ne sarà data comunicazione a tutti i componenti l’Assemblea di Facoltà.