Menu Principale

Procedura esame di Laurea

PROCEDURA CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA

PROCEDURA CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

 

 


PROCEDURA CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA 

 

A PARTIRE DALLA SESSIONE DI NOVEMBRE 2017 LA DOMANDA DI LAUREA POTRÀ ESSERE PRESENTATA SOLO SU INFOSTUD TRAMITE PROCEDURA ONLINE CHE PUOI TROVARE AL SEGUENTE LINK:

Istruzioni domanda di laurea online (https://www.uniroma1.it/it/pagina/domanda-di-laurea-online)

Promemoria per la domanda di laurea (procedura e scadenze)

Domanda di Laurea online per i corsi in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie mediche e comunicazione biomedica

I moduli devono essere compilati elettronicamente. 

La copia cartacea della tesi, così come la presentazione in power-point per la discussione della tesi, dovrà essere presentata il giorno stesso della laurea prima dell’inizio della seduta. Al fine di facilitare la gestione organizzativa della seduta i candidati sono invitati a presentarsi 45 minuti prima dell'inizio della stessa.

I laureandi sono invitati ad avvertire amici e parenti che prima, durante e dopo la seduta di laurea non è consentita alcuna manifestazione che possa arrecare disturbo alla struttura ospedaliera presso cui si svolge la discussione, né tantomeno all'interno del recinto del Policlinico. Ogni comportamento non regolamentare può essere oggetto di segnalazione alle autorità competenti.

 

 


 

PROCEDURA CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Per ogni anno accademico per l'esame di laurea in Professioni sanitarie sono previste due sedute di laurea:

·         “I seduta” (ottobre- novembre)

·         “II seduta” (marzo – aprile)

Per la “I seduta”, la domanda di laurea dovrà essere caricata dalla propria pagina infostud nel periodo dal 1° Agosto al 15 Settembre. Non verranno accettate domande di laurea oltre tale data. 
Al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti possono essere in debito di ADE, LABORATORI PROFESSIONALI, ATTIVITA’ SEMINARIALI ed 1 ESAME (tirocinio o altro esame) che vanno sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro il 30 di Settembre, verificando che al 31 gennaio di ogni anno siano stati rispettati i requisiti per accedere all’anno d’iscrizione successivo richiesti dal Regolamento Didattico della Facoltà dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (art.9 sbarramenti e norma delle propedeuticità) Manifesto Generale degli Studi (art. 13 “laureandi”). La segreteria amministrativa studenti si riserva di annullare le domande di laurea che, al controllo, risulteranno prive dei requisiti sopra citati.

Per la “II seduta”, la domanda di laurea dovrà essere caricata dalla propria pagina infostud nel periodo dal 1 Gennaio al 15 Febbraio. Non verranno accettate domande di laurea oltre tale data. Al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti possono essere in debito di ADE, LABORATORI PROFESSIONALI, ATTIVITA’ SEMINARIALI ed 1 ESAME (tirocinio o altro esame) che vanno sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro il 31 Gennaio, verificando che ogni anno siano stati rispettati i requisiti per accedere all’anno d’iscrizione successivo richiesti dal Regolamento Didattico della Facoltà dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (art.9 sbarramenti e norma delle propedeuticità) Manifesto Generale degli Studi (art. 13 “laureandi”). La segreteria studenti si riserva di annullare le domande di laurea che, al controllo, risulteranno prive dei requisiti sopra citati.

Ulteriori chiarimenti sono pubblicati nel Promemoria Laureandi - Professioni Sanitarie