Notizie

Si comunica che le lauree in Medicina e Chirurgia corsi A-B-C-D-F di novembre si svolgeranno il 28 novembre p.v. secondo questo programma:
- prima seduta, ore 14:00 per il corso di Laurea F erogato in lingua inglese;
- a seguire, dalle ore 14:15, seconda seduta per i corsi A-B-C-D.

Si raccomanda ai laureandi di presentarsi presso l'AULA DELLA PRIMA CLINICA MEDICA una quarantina di minuti prima delle ore 14:00, per gli adempimenti di loro competenza (caricamento powerpoint, consegna tesi cartacea al Presidente di Commissione).
Si ricorda altresì che durante e dopo la seduta non saranno permessi comportamenti non appropriati al contesto ospedaliero in cui si svolge l'esame di laurea.

Il Preside comunica che, nella settimana dal 20 al 24 Novembre, sono sospesi i recevementi degli studenti presso la Presidenza di Facoltà di lunedì e mercoledì, mentre rimane attivo il ricevimento di Giovedì presso la sede di Anatomia Patologica. 

Si comunica che al seguente link:https://www.uniroma1.it/it/pagina/concorso-my-merchandising  è pubblicato il  "Bando Concorso My Merchandising - Ideazione nuovi prodotti di merchandising".
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 20 dicembre 2017, secondo le indicazioni descritte nel bando e nelle modalità di partecipazione. 

Per informazioni o aiuto scrivici
mymerchandising@uniroma1.it

Per assicurare e migliorare la qualità dei corsi di studio, gli studenti devono compilare il “Questionario on line delle opinioni studenti”. Da quest’anno, le procedure telematiche per la rilevazione Opinioni Studenti saranno effettuate attraverso il nuovo sistema di rilevazione “Smart_edu GOMP”. Al fine di facilitare la compilazione dei questionari è stato realizzato un breve vademecum.

Si ricorda che la Rilevazione Opinioni Studenti riguarda tutti gli insegnamenti che si concluderanno con un esame o una prova di idoneità. L’accesso alla compilazione dei questionari degli insegnamenti del primo semestre resterà aperto fino al 30 settembre 2018.
 

Il giorno 15 Novembre alle ore 9:30, presso la Sala Baracca - Casa Dell’Aviatore (Viale dell’Università, 20 - Roma), si svolgerà il convegno della Società Italiana per Studi di Economia ed Etica sul Farmaco e sugli interventi Terapeutici (SIFEIT) che tratterà il tema: "Il ruolo dell’innovatività nella governance farmaceutica: le basi, l’applicazione e le implicazioni etiche".

Il prossimo 31 ottobre, in occasione de I Giorni della Ricerca, si svolgerà un evento promosso da AIRC in collaborazione con Sapienza. Alle ore 11, presso l'Aula Magna della I Clinica Medica, si terrà la conferenza "Contro il cancro, io ci sono", rivolta a tutti gli studenti dell'area medica, biologica e biotecnologica, che avranno la possibilità di incontrare ricercatori impegnati in ambito oncologico, come Pier Paolo Di Fiore e Matteo Iannacone.Interverrà il Magnifico Rettore a chiusura dell'incontro.La Giunta della Facoltà di Farmacia e Medicina ha dato mandato ai Presidenti sia di Corsi di Laurea Magistrale che dei CLUPS di riconoscere agli studenti partecipanti all’evento crediti ADE pari a 0,5 CFU. 

Mitocon Associazione Onlus, con la collaborazione scientifica dell’AIM – Associazione Italiana di Miologia, promuove un bando per l’assegnazione di una borsa di studio in memoria di Elisabetta Canitano per sviluppare le competenze e l’esperienza di giovani ricercatori nel campo delle malattie mitocondriali. Per ulteriori informazioni si può consultare il bando sul sito web dell'associazione Mitocon

documenti allegati:

Il 13 novembre, dalle ore 15:00 presso l'Aula Magna del Rettorato (Piazzale Aldo Moro 5 - Roma, ed. CU001) si svolgerà l'evento "Scienza, medicina e società: Chronobiology of Urban Health".

giovedì 26 ottobre, 17:30
Auditorium
CU012 - Cappella universitaria - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Giovedì 26 ottobre, presso l'Auditorium della Cappella universitaria della Sapienza, si terrà "Alimentazione & nutrizione" il primo appuntamento del Laboratorio culturale organizzato dalla Cappella. Il modello degli incontri è quello dei Ted Talks, con relatori provenienti da ambiti diversi, chiamati a intervenire per un tempo preciso e dare poi spazio ai partecipanti per domande e approfondimenti: un metodo per stimolare il confronto e incoraggiare il dialogo tra persone di diversa estrazione e provenienza.
INFO
coordinamento scientifico
padre Giulio Parnofiello
Cappella universitaria della Sapienza
T (+39) 06 4455350
parnofiello.g@gesuiti.it
luogo per nastro:
Auditorium - CU012 - Cappella universitaria - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione

mercoledì 25 ottobre, 08:30
Aula Newman
Pontificia Università Urbaniana - via Urbano VIII 16, Roma
giovedì 26 ottobre, 08:30
Aula Newman
Pontificia Università Urbaniana - via Urbano VIII 16, Roma
venerdì 27 ottobre, 08:35
Aula Newman
Pontificia Università Urbaniana - via Urbano VIII 16, Roma
Da mercoledì 25 a venerdì 27 ottobre, presso l'Università Pontificia Urbaniana, si terrà il convegno internazionale "Where are the biological sciences going?". Esperti di diversi ambiti disciplinari, dalla biologia alla filosofia, dalla matematica alle biotecnologie, dalla religione all'ingegneria, si confronteranno in un dibattito a più voci sullo stato attuale della ricerca in biologia e sugli sviluppi che questa potrebbe avere nel prossimo futuro.
Il convegno sarà aperto dal Rettore della Sapaienza Eugenio Gaudio.

INFO
coordinamento scientifico
Mariano Bizzarri
Dip. di Medicina sperimentale
T (+39) 06 49766598
mariano.bizzarri@uniroma1.it
luogo per nastro:
Aula Newman - Pontificia Università Urbaniana - via Urbano VIII 16, Roma
Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione

martedì 24 ottobre, 20:30
Aula magna
CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Martedì 24 ottobre, presso l'Aula magna del Rettorato, la Iuc - Istituzione universitaria dei concerti propone "Il flauto magico", un originale progetto di rilettura dell'ultima opera musicata da Wolfgang Amadeus Mozart, su libretto di Emanuel Schikaneder. Il protagonista dello spettacolo sarà Elio delle Storie Tese, che darà vita a una rielaborazione del libretto originale, nella doppia veste di narratore e baritono: come voce recitante interpreterà tutti i vari personaggi e come baritono canterà le arie e i duetti di Papageno, personaggio buffo ma ricco di umanità. Il soprano Julia Bauer, artista di fama internazionale, interpreterà le protagoniste femminili dell'opera. La musica di Mozart è proposta nella trascrizione di F.J. Rosinack per quattro strumenti, eseguita dall’Ensemble Berlin, formato da musicisti dei Berliner Philarmoniker. Nella prima parte del concerto saranno eseguite altre due composizioni di Mozart, il Quartetto K 370 in fa maggiore per oboe, violino, viola e violoncello e il celebre mottetto “Exsultate Jubilate“ K 165 in un arrangiamento per soprano e quattro strumenti.
 
INFO
coordinamento scientifico
Iuc
segreteria@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it
luogo per nastro:
Aula magna - CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione

documenti allegati:

Orario delle lezioni del CDL in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro Corso di laurea A - Roma Azienda Policlinico Umberto I - TPALL

MEDICINA E CHIRURGIA - CORSI A,B,C,D,F
LAUREE DI OTTOBRE 2017 – CONTROLLO MEDIE CURRICULARI

Come da prassi, il controllo è possibile soltanto per la media curriculare in trentesimi e relativa conversione in centodecimi, dei curricula pervenuti dalla Segreteria Studenti in Presidenza (NB: l’elenco è aggiornato al 23 ottobre 2017)
Il controllo si effettua unicamente nel SERVIZIO LAUREE DI MEDICINA ubicato presso l'edificio CU034 Città Universitaria, secondo il seguente calendario:
23 ottobre (ultima data prevista), dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:00.
Gli orari tradizionali del ricevimento studenti sono SOSTITUITI da questi ultimi.
Per il controllo, è richiesta l’esibizione di un documento di riconoscimento valido.
Non ammissibile il controllo via e-mail, telefono o delega.

TUTTI I CURRICULA SONO PERVENUTI IN PRESIDENZA QUINDI NESSUN CANDIDATO E' CONVOCATO CON RISERVA.

ROMA, 23/10/2017

Pagine